Visione, strategia, analisi, persone e tecnologia: guardiamo ad ogni progetto in maniera organica, aiutando grandi idee a diventare realtà solide e concrete.

Visione

Ac Insight nasce raccogliendo anni di esperienza nella consulenza e gestione aziendale, uniti all’entusiasmo e alla voglia di confrontarsi con il futuro, che per noi si traduce al presente. Perché crediamo che la velocità del cambiamento non lasci mai indietro chi sa dove guardare.

Guardiamo ad ogni progetto come ad una sfida, un’occasione per sviluppare qualcosa di nuovo che abbia un impatto positivo, in grado di creare valore.

Nella nostra vision, la reattività e adattabilità alle trasformazioni del mercato e delle tecnologie sono le chiavi per accompagnare un’idea fino al successo.

Crediamo nelle persone, e nella differenza che può fare un team fondato su relazioni di fiducia e consapevolezza del proprio valore, nella differenza che può fare il mindset aziendale nel raggiungere gli obiettivi e rendere scalabili i progetti e gli obiettivi.


Crediamo nelle persone, nell’entusiasmo e nella voglia di confrontarsi con il futuro, nella reattività e adattabilità al cambiamento e alle nuove tecnologie.

Il nostro approccio

Il nostro metodo di lavoro parte da una visione differente dell’azienda, considerandola nella sua ampiezza e ha l’obiettivo di generare valore da ogni informazione che essa produce, a 360°.

Il nostro know-how comprende un mix unico di competenze in ambito economico aziendale e nel settore delle tecnologie dell’informatica che ci consente di supportare l’azienda nel costruire strategie e obiettivi di breve, medio e lungo periodo.

Analizziamo in modo innovativo ed efficace il valore di ogni asset, trasformando gli output prodotti dall’azienda in attività di monitoraggio e reportistica che coprono trasversalmente tutte le aree aziendali, moltiplicando il potenziale dei dati e delle informazioni grazie all’uso di strumenti ICT.

Un processo orientato a semplificare le operazioni e aumentare il know-how interno all’azienda, integrando pattern, processi e metodologie di analisi strutturate e consolidate con le potenzialità offerte dai moderni sistemi di Information Technology.


Guardiamo all’azienda nella sua ampiezza, per generare valore da ogni informazione che essa produce, grazie ai più moderni sistemi di Information Technology.

Alessandro Capodaglio

Consulente direzionale esperto in tematiche connesse con il controllo di gestione ed i sistemi informativi, è docente a contratto presso l’Università degli Studi di Bologna e l’Università di Pisa.

Collabora con importanti società industriali, di servizi ed associazioni di categoria, svolgendo incarichi inerenti il supporto alla definizione della strategia aziendale, il controllo dei costi, la predisposizione di piani industriali e budget, nonché attività di temporary CFO e CTO.

Affianca all’esperienza in ambito gestionale e direzionale una particolare attenzione per le tematiche inerenti all’Information Technology applicata ai sistemi informativi aziendali.

È autore di numerose pubblicazioni di carattere professionale su riviste specializzate, nonché coautore nella stesura di manuali accademici incentrati sui temi di controllo di gestione.